GSI Sanitari, con smalto Extraglaze

In questo articolo presentiamo un video di test dello smalto ceramico che GSI (Gruppo Sanitari Italiani), utilizza su tutti i suoi prodotti. Si tratta di una tecnologia innovativa, risultato di anni di ricerca, che migliora in maniera sostanziale le proprietà delle superfici, rispetto ai tradizionali smalti per sanitari. La tecnologia Extraglaze®, viene applicata in fase di produzione, prima della cottura della ceramica, e lo smalto diviene monolitico con il supporto, preservando le proprietà delle superfici nel tempo. Lo smalto Extraglaze® possiede una bassissima porosità; questo rende le superfici sulle quali viene applicato, maggiormente levigate, di aspetto più brillante e, lavabili con semplicità. Extraglaze® offre una resistenza chimica delle superfici più elevata degli smalti tradizionali. Il calcare ha molta più difficoltà a depositarvisi sopra, offrendo anche minore possibilità a sporco e batteri di proliferare. I prodotti GSI, tutti dotati di questa smaltatura tecnologica, sono più facili da pulire, permettendo di usare una minor quantità di detergente ed acqua all'ottenimento del risultato. Da questo punto di vista si tratta di un'innovazione che guarda alla salvaguardia dell'ambiente, perché consente un uso limitato di sostanze potenzialmente inquinanti.
Dal video di test, che mette a paragone l'applicazione di diversi tipi di sporco, su uno smalto normale e su uno Extraglaze®, appare subito evidente il miglioramento ottenuto con questo tipo di smaltatura. I liquidi non aderiscono alla superficie, scivolando via senza lasciare residui.

 

Arblu, Pietrablu nuova superficie Juta

 

Arblu amplia la la propria collezione Pietrablu, dedicata ai piatti doccia, termoarredo, lavabi, top a misura, accessori da bagno, introducendo la superficie "Juta". Il prodotto Pietrablu si dimostra essere un materiale ottimale per la produzione di molti oggetti di arredo del bagno. Lavorabile in modo semplice in fase di produzione, consente l'ottenimento di effetti materici di ogni genere, restituendo superfici eleganti ed con un'elevata resistenza prestazionale. La superficie Juta viene realizzata nella colorazione bianca, in modo ma mettere in evidenza le qualità decorative della texture tridimensionale, progettata ad imitazione di un tessuto a trama spessa.

 

 

sito azienda: www.arblu.it

Pura è una delle collezioni di Gsi Ceramica di maggior successo. Le sue linee pulite ed minimali si inseriscono nell'ambiente bagno con carattere ed eleganza. La serie contiene un'estesa gamma di soluzioni per wc, bidet e lavabi, dalle svariate dimensioni e forme, che rendono il sistema estremamente versatile nell'adattarsi al contesto di utilizzo.

Gsi Ceramica, sanitari serie Pura

Le forme sono sobrie e giocano sul contrasto fra linee curve e rette. L'immagine è ben bilanciata e si adatta a soluzioni di ambienti sia moderni minimali, sia tendenti al classico od al vintage. Dal punto di vista tecnico l'intera collezione viene prodotta con l'innovativo smalto ceramico di Gsi "Extraglaze", che assicura superfici prive di porosità, brillanti, resistenti e facilmente pulibili. Nella versione sospesa, oltre al classico wc con brida, viene proposto un modello fornito di scarico "Swirlflush": questo consiste in un particolare disegno dell'interno del sanitario, che permette l'eliminazione del classico gradino che si trova nei vasi con entrata dell'acqua dal perimetro. Qui l'acqua entra dal retro del sanitario, direzionata orizzontalmente a creare un movimento a vortice che assicura una pulizia più efficace. Il bordo della tazza è interamente smaltato, con una superficie senza spigoli o punti nascosti difficili da raggiungere. In questo modo la pulizia risulta più semplice e si adatta benissimo sia negli ambienti casalinghi, sia in contesti pubblici dove sia richiesto un prodotto igenicamente all'avanguardia.

sito azienda: www.gsiceramica.it

La collezione Sand di Gsi Ceramica, viene proposta in una vasta gamma di elementi: wc e bidet da appoggio o sospesi, a profondità normale o ridotta. Lavabi di forma tonda o squadrata con bordo sottile, sia da appoggio sia da ancoraggio a parete, con o senza rubinetteria sul piano, con vasca singola o doppia. Nella linea è presente anche una bella vasca da centro stanza che riprende le linee semplici e pulite della collezione, una vasca da incasso con bordo fino, un lavabo freestanding da appoggio a pavimento dalle forme sinuose ed essenziali.

 Gsi Ceramica Sanitari collezione Sand

Sand sostituisce ed aggiorna la vecchia collezione Traccia. Come questa riprende un estetica squadrata. La rivisitazione del disegno della precedente serie ha portato all'adozione  di una forma più leggera, il bordo degli oggetti è meno spigoloso e più smussato, oltre che assottigliato nello spessore.

Tutti i prodotti della nuova serie vengono rivestiti con lo smalto ceramico "Extraglaze", ultimo ritrovato tecnologico della ricerca di GSI. Questo assicura la riduzione al minimo della porosità superficiale. La superficie è totalmente impermeabile, più levigata, brillante, semplice da pulire. Lo smalto viene applicato sul prodotto prima del processo di cottura della ceramica, e diviene parte integrante della struttura costituendo un corpo unico con questa.

sito azienda: www.gsiceramica.it


Tutti i materiali che Vi presentiamo in questo sito possono essere acquistati presso il nostro negozio a Roma. Da noi troverai una selezione dei migliori marchi dei materiali di finitura per ristrutturazioni di spazi domestici e commerciali, ai prezzi più competitivi del mercato.
 

REALPROGETTI sas
di A.Cangemi e C. -. P.I./C.F.  08404271002

Viale Anicio Gallo 138/142 - 00174 Roma (zona Tuscolana)

Tel.06/89716030 - Fax. 06/89716030

email:info@realprogetti.it  

sito:www.realprogetti.it - sito:www.romaparquet.net

I nostri orari sono i seguenti:  mattina 9:00/13:00 pomeriggio   15:00/19:30 compreso il sabato. Domenica chiuso

privacy policy