Il progetto di questa cucina è stato sviluppato allo scopo di arredare un'area, che risulta collegata direttamente al soggiorno dell'abitazione, per mezzo di un ampio varco di accesso (angolo cottura).  Nella disposizione planimetrica scelta, la zona destinata alla cucina è nettamente e direttamente visibile dagli spazi circostanti del soggiorno; per questo motivo si è scelto di utilizzare un'estetica semplice e lineare. 

Le colonne alte sono integrate alle pareti circostanti che le avvolgono e le nascondono. Questi moduli divengono una sorta di grande armadiatura contenitiva (perchè molto capienti) e funzionale (includono gli elettrodomestici). Per alleggerire il nodo fra le colonne e i pensili, sono stati aggiunti degli elementi a giorno, a costituire un vuoto che rendere più leggibili i volumi.  La Penisola, posta al passaggio fra la cucina ed il soggiorno, è sia un confine visivo che delimita lo spazio, sia un elemento funzionale, che si presta a più usi nel corso dei diversi momenti della giornata.

ozio_gallery_nano

Progetto di una cucina Ar-Tre modello Flo laccato lucido bianco, con top in Fenix. Pavimento Italgraniti Marmi Italiani, Travertino lucido. Rivestimento Tonalite Silk 10x30 Kaki Plus. Cappa Elica Stone a parete. Illuminazione Macrolux (faretti modello squadron led) e Leucos (Plafoniera modello Cubi 28 in vetro soffiato bianco e corpo a led integrato).

progetti realprogetti sas, cucina

Composizione cucina al "L": sulla destra sono state inserite colonne alte 240 cm, che si allineano al bordo superiore dei pensili alti 96 cm. posti sull'altro lato. Il lato delle colonne funziona come capiente spazio di contenimento ed è formato da, 1 colonna angolare dispensa (120x60x240 cm.), 1 colonna forno+micro-onde (60x60x240 cm), 1 colonna per frigo combinato (60x60x240 cm), un riempimento chiuso a completare la composizione. Sulla sinistra si sviluppa invece il piano di lavoro, con pensili e cappa da arredamento in acciaio inox.

Questo tipo di conformazione ha consentito l'ottenimento di ampi spazi di contenimento nel ridotto spazio a disposizione. Il controsoffitto ad "L" segue la forma della cucina, andando a complatare a destra gli spazi superiori alle colonne, e funzionando a sinistra da supporto ai faretti e alla cappa (l'areazione di questa viene nascosta all'interno della veletta).

ozio_gallery_nano

 

Di seguito riportiamo una galleria di immagini della cucina complatata:

 

 

 

 

Tutti i materiali che Vi presentiamo in questo sito possono essere acquistati presso il nostro negozio a Roma. Da noi troverai una selezione dei migliori marchi dei materiali di finitura per ristrutturazioni di spazi domestici e commerciali, ai prezzi più competitivi del mercato.
 

REALPROGETTI sas
di A.Cangemi e C. -. P.I./C.F.  08404271002

Viale Anicio Gallo 138/142 - 00174 Roma (zona Tuscolana)

Tel.06/89716030 - Fax. 06/89716030 - email:info@realprogetti.it

sito:www.realprogetti.it - sito:www.romaparquet.net

I nostri orari sono i seguenti:  mattina 10:00/13:00 pomeriggio   15:00/19:30
(Sabato aperto tutto il giorno - Domenica chiuso)

privacy policy