Il progetto di questa cucina è stato sviluppato allo scopo di arredare un'area, che risulta collegata direttamente al soggiorno dell'abitazione, per mezzo di un ampio varco di accesso (angolo cottura).  Nella disposizione planimetrica scelta, la zona destinata alla cucina è nettamente e direttamente visibile dagli spazi circostanti del soggiorno; per questo motivo si è scelto di utilizzare un'estetica semplice e lineare. 

Le colonne alte sono integrate alle pareti circostanti che le avvolgono e le nascondono. Questi moduli divengono una sorta di grande armadiatura contenitiva (perchè molto capienti) e funzionale (includono gli elettrodomestici). Per alleggerire il nodo fra le colonne e i pensili, sono stati aggiunti degli elementi a giorno, a costituire un vuoto che rendere più leggibili i volumi.  La Penisola, posta al passaggio fra la cucina ed il soggiorno, è sia un confine visivo che delimita lo spazio, sia un elemento funzionale, che si presta a più usi nel corso dei diversi momenti della giornata.

ozio_gallery_nano

 

Tutti i materiali che Vi presentiamo in questo sito possono essere acquistati presso il nostro negozio a Roma. Da noi troverai una selezione dei migliori marchi dei materiali di finitura per ristrutturazioni di spazi domestici e commerciali, ai prezzi più competitivi del mercato.
 

REALPROGETTI sas
di A.Cangemi e C. -. P.I./C.F.  08404271002

Viale Anicio Gallo 138/142 - 00174 Roma (zona Tuscolana)

Tel.06/89716030 - Fax. 06/89716030

email:info@realprogetti.it  

sito:www.realprogetti.it - sito:www.romaparquet.net

I nostri orari sono i seguenti:  mattina 10:00/13:00 pomeriggio   15:00/19:30
(Sabato aperto tutto il giorno - Domenica chiuso)

privacy policy