Nuova collezione Mystic di Ceramica Sant'Agostino


Per l'anno 2021 Ceramica Sant'Agostino presenta la sua nuova collezione di marmi in gres porcellanato Mystic. Le superfici si ispirano all'essenza del marmo nella sua forma più originale, che rievoca le complesse e magnifiche linee disegnate dalla natura. La serie Mystic viene prodotta in cinque diverse varianti di colore: Ivory, Beige, Pearl, Dark ed Ocean. Ogni singola lastra è un vero e proprio pezzo unico di arte naturale, stampato ad altissima risoluzione. Le superfici disponibili sono due: Natural (opaca-satinata) e Krystal (lucida-levigata). I formati componibili fra loro sono il 90X180, 89x89, 60x120, 30x60 e 10x30. Infine sono stati creati anche due moduli a mosaico: "Mosaico Mystic" modulo 30x30 con tessere quadrate 5x5 e "Maxy Class Mystic Kry" con tessere esagonali, ottenibili in tutte le varianti di colore della collezione.
In basso riportiamo una galleria di immagini estratte dal catalogo Mystic di Sant'Agostino e, per ulteriori approfondimenti vi consigliamo di visitare il sito dell'azienda.



www.ceramicasantagostino.it

Condividiamo qui il video di presentazione della nuova collezione di Ceramica Sant'Agostino Inside Art. Si tratta di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato rettificato, dall'estetica minimale e raffinata. Le ruperfici si ispirano a quelle di una resina posata manualmente, che vengono risaltate da decorazioni a contrastano, che fanno risaltare l'aspetto elegante del fondo neutro. Questa serie rappresenta un valido strumento, che posto nelle mani di un Architetto od un designer, riesce a divenire una valida materia prima flessibile, per la progettazione e realizzazione, di ambienti originali ed inediti.

Di seguito riportiamo una galleria di immagini, estratta dal catalogo della collezione Inside Art di Sant'Agostino, e vi rimandiamo al sito dell'azienda per ulteriori approfondimanti.

sito azienda: www.ceramicasantagostino.it

Vi presentiamo qui il video della nuova collezione Elements Lux di Keope Ceramiche. Si tratta di un gres porcellanato rettificato con superficie lucida, che viene realizzato, sia nello spessore standard di 1 cm, sia in basso spessore 6 mm e grande formato. Elements Lux viene prodotto in sei formati: cm 120x240, 120x120, 60x120, 20x120, 60x60, 30x60, con le seguenti superfici lappate, con stampa digitale ad alta risoluzione: Calacatta, Silver Grey, Crema Beige, Emperador, Port Lauren. Potete acquistare i prodotti di Ceramiche Keope, presso il nostro negozio a Roma, in Viale Anicio Gallo.
Di seguito inseriamo anche una galleria di immagini, prelevate dal catalogo 2020 della collezione Elements Lux, e vi rimandiamo al sito dell'azienda per ulteriori approfondimenti.

 

sito azienda: www.keope.com

Italgraniti Ceramica, collezione Spatula

 

In questo articolo vi presentiamo la serie di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato di Italgraniti della collezione Spatula. Il prodotto si ispira apertamente alle malte da pavimento e da rivestimento, grazie alle delicate increspature con le quali è stata modellata la superficie. La materia gres è lavorata rendendola adatta ad essere accarezzata dalla luce . I colori risultano delicati con lievi e ben studiate stonalizzzazioni, utili a togliere la neutralità e la monotonia che avrebbe avuto una superficie semplicemente monocolore.

La serie Spatula comprende sette colori diversi, sia nei toni caldi sia in quelli freddi: Bianco, Avorio, Perla, Lino, Polvere, Tabacco, Nero. Le lastre sono prodotte con spessore 1 cm (formati 30x60, 60x60, 80x80, 60x120, 20x120, 80x180 cm), con superficie naturale o leggermente lappata.

 

 

sito azienda: www.italgranitigroup.com

Italgraniti Ceramiche, nuova collezione di pavimenti e rivestimenti effetto metallo, Metaline

 

Vi presentiamo la nuova serie di Italgraniti Metalline: pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato rettificato con effetto metallico. Studiata per rispondere alle più recenti tendenze del mercato e dell'architettura contemporanea,  la collezione stringe l'occhio agli ambienti di in stile industriale con reminescenze vintage. Il catalogo comprende 5 colori: Plate, Zinc, Steel, Corten ed Iron, prodotti nei formati più disparati, sia nella versione con spessore standard (1 cm), sia come lastra della serie Mega (Il grande formato di Italgraniti che raggiunge la  misura di 1600x3200 mm). Le lastre in Gres porcellanato Metaline di spessore standard (1 cm) o ridotto (6 mm), possono essere applicate sia in interno sia in esterni, a pavimento od a parete (anche su facciate ventilate). La posa può essere fatta sia su massetti nuovi, sia su supporti (pavimenti o rivestimenti) preesistenti in sovrapposizione.

 

 

sito azienda: www.italgranitigroup.com

Lea Ceramiche arricchisce la sua linea di gres porcellanato laminato, a basso spessore e grande formato con la linea Waterfall. La collezione era già in precedenza prodotta in formati e spessori standard. Grazie al successo commerciale della linea, apprezzata per la sua superficie naturale e raffinata, si è deciso di portare la stessa texture sulle linee Slimtech, in modo da esaltare ancor più le potenzialità di resa di  questa superficie. Waterfall Slimtech viene prodotto in 4 colorazioni diverse: "Ivory Flow", "Silver Flow", "Gray Flow" e "Dark Flow", nei formati 50x100, 100x100, e 300x100 cm. Il supporto é quello classico 5 mm di Lea Ceramiche, che consente alle lastre di avere una resistenza superiore, senza rinunciare alla leggerezza e alla lavorabilità in fase di posa in opera del prodotto.

sito azienda: www.ceramichelea.it

Lea Ceramiche, collezione Waterfall

 

Superfici naturali e realistiche che utilizzano la più evoluta tecnologia di stampa digitale delle texture in altissima definizione; varietà e originalità dei formati, con moduli componibili fra loro in una estesa gamma di aggregazioni; eleganza e e raffinatezza nell'applicazione sia a pavimento che a rivestimento; sono solo alcuni dei pregi che la più recente collezione di Lea Ceramiche, porta con se nella presentazione sul mercato del Suo più recente ed innovativo prodotto inserito a catalogo. Come tutti i pavimenti e rivestimenti di Ceramiche Lea, anche Waterfall contiene in se le più evolute tecnologie produttive, utilizzate da questo noto ed apprezzato marchio appartenente al gruppo Panaria.  Per esempio qui troviamo riproposto, l'inserimento della protezione antibatterica della superficie Microban: un vero e proprio scudo igenizzante incorporato nel gres che elimina ben il 99,9% della carica batterica sulla superficie. Questo avviene grazie  all'inserimento, all'interno della massa ceramica, di ossidi di argento opportunamente attivati. Eventuali batteri che venissero a contatto con la  del materiale, con tale trattamento non avrebbero la possibilità di proliferare, venendo distrutti in brevissimo tempo.

 

 

sito azienda: www.ceramichelea.it

 

Cir, collezione Venezia

In occasione del Cersaie 2017, Ceramica Cir ha presentato la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato "Venezia". L'estetica classica dei materiali tradizionali: "battuto alla Veneziana" e "graniglia", vengono trasposti ed applicati alla superficie del gres porcellanato, con lo scopo di riproporre su un prodotto contemporaneo, con caratteristiche prestazionali superiori, l'immagine e la bellezza artigianale dei pavimenti antichi. La collezione Venezia si adatta perfettamente ad ambienti di foggia classica, ma non è da sottovalutare neanche il suo utilizzo in contesti moderni, dove si vogliano proporre superfici decorative.

sito azienda: www.cir.it

 

Vogue_Graph

 

In questo articolo presentiamo la collezione "Graph" di Vogue. Si tratta di un materiale di finitura per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato rettificato, estremamente semplice e flessibile nelle possibilità applicative.  L'idea alla base del prodotto è la realizzazione di una piastrella, dai bordi netti,  segnata superficialmente da un fitto reticolo geometrico (simile alla carta millimetrata). Questo motivo decorativo, che mette in evidenza lo spessore dello smalto, conferisce alla superficie della piastrella, una sensazione materica e tridimensionale. La serie comprende 29 colori, coordinabili fra loro. Le dimensioni disponibili sono invece tre, fra loro modulari per consentire composizioni multi formato. Il reticolo impresso sulla superficie conferisce al materiale un grado di antiscivolo R10, rendendo particolarmente adatto Graph anche in contesti non residenziali, dove siano necessarie specifiche tecniche di non scivolosità del pavimento. La pulibilità della superficie rimane comunque estremamente semplice, grazie alla smaltatura totalmente inassorbente.

 

 

sito azienda: www.ceramicavogue.it

Italgraniti inserisce a catalogo la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato a tutta massa "Sand Experience". La serie si compone di un'estesa gamma di formati, colori, spessori e superfici sia strutturate sia lucide. Sand Experience è la prima serie di Italgraniti che verrà realizzata sia nei classici spessori di 1 cm e 2 cm (da esterno), sia nella versione a basso spessore 6 mm, ottenibile con l'uso dell'innovativa tecnologia denominata "Mega", attraverso la quale si riusciranno ad ottenere elementi di "grandissima" dimensione: fino a 240x120 cm.

sito azienda: www.italgranitigroup.com

 

Nel catalogo di gres porcellanati laminati, a basso spessore e di grande dimensione, Lea ceramiche propone la collezione Slimtech Timeless Marble, con finitura satinata o lucida a specchio. I formati disponibili sono il 300x100, 100x100 e 50x10 cm. Le texture con stampa ad alta definizione con tecnologia digitale, prevedono la riproduzione di 6 tipi di marmi diversi: Calagatta Gold Extra, Statuario White, Safari Amande, Travertino Classico, Pietra Grey, Lasa Bright, Onice Venus.

La resa di questo prodotto è spettacolare. Il grande formato, lo spessore minimo, e la superficie levigata , esaltano la naturalezza ed il realismo delle venature del marmo. Come l'intera produzione Slimtech di Lea, Timeless Marble è destinato alla sua clientela più esigente, la quale richiede un rivestimento ceramico all'avanguardia sotto tutti gli aspetti. Le superfici devono conservare tutte le doti tecniche confacenti al prodotto gres: estrema resistenza, facilità di pulizia, inassorbenza; ma allo stesso tempo debbono esprimere le qualità estetiche più avanzate, realismo eccezionale e bellezza superiore, rispetto ai più comuni materiali in gres di spessore normale e formato inferiore.

Sito Azienda: www.leaceramiche.it

La nuova collezione di Lea Ceramiche le Trame, viene presentata al pubblico come un prodotto estremamente curato, ricco di varianti e soluzioni compositive. I colori sono ben sei, attuali e ben graduati con tonalità dal chiaro allo scuro.  Ogni colore viene realizzato in tre differenti superfici con effetto materico originale: la superficie Plaster è uno spatolato ad effetto intonaco; Matter simula la trama di un tessuto; Canvas riproduce le delicate increspature della resina.

Oltre ai formati rettangolari dal taglio inusuale: 5x45, 30x90 e 90x90, la collezione viene completata ed arricchita da moduli che, giocando sulle linee diagonali (con angoli acuti a 45°), producono un'infinita possibilità di varianti applicative. I giochi di colore, i contrasti materici delle superfici,  le complesse geometrie compositive, sono aspetti che mettono in evidenza, la cura che è stata data da Lea Ceramiche a quella, che dovrebbe essere una delle sue serie di punta dei prossimi anni di questa azienda. I formati più piccoli, possono essere composti e premontati su rete, in modo da assicurare maggiore precisione e facilità di montaggio.

Sito azienda: www.ceramichelea.it

Serenissima Cir, azienda italiana che produce pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato presenta la collezione di pavimenti con effetto legno della collezione Newport 2.0. Tonalità contempranee, texture con stampa digitale ad alta definizione, formati rettificati di grande dimensione 20x120 e 30x120 cm, sono le qualità di questa collezione.

serenissima cir, pavimento serie newport 2.0

I colori disponibili sono sei: New Oak, New Birch, New Maple, New Ebony, New Ash, New Fir. Oltre ai fondi ci sono dei moduli di completamento con mosaico preassemblato su rete quadrato e a spina; battiscopa e gradoni coordinati per tutti gli articoli della collezione.

sito azienda: www.serenissima.re.it

Negli ultimi anni le principali industrie del settore ceramico hanno indirizzato il mercato verso materiali dall'estetica minimalista ad imitazione di pietre, di marmi, di legni. Oggi su questo tipo di materiale invece stiamo assistendo al ritorno in grande stile della decorazione e del colore, con l'idea di conferire nuova vitalità al'intero comparto, nel quale la ricerca di materiali originali ed inediti risulta di vitale importanza. I pavimenti e le superfici murarie si arricchiscono di trame e di texture, che conferiscono agli spazi vivavità e allegria. Questa tendenza si è potuta esplicare anche grazie alla continua innovazione tecnica che ha introdotto negli ultimi anni la tecnologia di stampa digitale in alta definizione delle superfici ceramiche. Oggi sul gre è possibile realizzare qualsiasi tipo di disegno con un risultato qualitativo elevato.

 

 

Sfruttando queste nuove tecnologie Refin inserisce a catalogo la collezione Frame. Le superfici proposte sono policrome e raffinate nel disegno. L'ambiente nel quale il pavimento si colloca, sia esso uno spazio domestico e commerciale, ne risulta impreziosito ed elegantemente caratterizzato.

Impronta Italgraniti presenta la nuova collezione di pavimenti in gres porcellanato Materia D. La fonte di ispirazione di questo prodotto solo le superfici cementizie in un'estesa gamma di varianti e formati di lastre rettificate. Sfogliando il catalogo troviamo le superfici: "Tecno", "Forma", "Fusion" (destinate a pavimenti e rivestimenti di spazi interni) e "Rullato" con coefficiente antiscivolo R11 (destinato aller pavimentazioni esterne). Le colorazioni tutte sui toni del grigio sono il Bianco, Tortora, Grigio, Cenere, Fumo. Per un approfondimento sulla produzione di questo marchio vi rimandiamo a questo link.


Tutti i materiali che Vi presentiamo in questo sito possono essere acquistati presso il nostro negozio a Roma. Da noi troverai una selezione dei migliori marchi dei materiali di finitura per ristrutturazioni di spazi domestici e commerciali, ai prezzi più competitivi del mercato.
 

REALPROGETTI sas
di A.Cangemi e C. -. P.I./C.F.  08404271002

Viale Anicio Gallo 138/142 - 00174 Roma (zona Tuscolana)

Tel.06/89716030 - Fax. 06/89716030

email:info@realprogetti.it  

sito:www.realprogetti.it - sito:www.romaparquet.net

I nostri orari sono i seguenti:  mattina 9:00/13:00 pomeriggio   15:00/19:30 compreso il sabato. Domenica chiuso

privacy policy