Lea Ceramiche a Roma

 

Lea Ceramiche è un marchio che fa parte della famiglia di aziende dell'italiana Panaria Group, che oggi è una fra le principali realtà industriali a livello internazionale, nella produzione di gres porcellanato. All'interno del catalogo Lea, vengono raccolte le collezioni che si contraddistinguono per essere innovative nel design e, qualitativamente al top dal punto di vista delle caratteristiche prestazionali. Il marchio Lea Ceramiche è quindi conosciuto e, particolarmente apprezzato dai professionisti: architetti e designer d'interni.
Tutti i pavimenti e rivestimenti di Lea Ceramiche sono dotati dell'esclusiva tecnologia antibatterica "Protect"; frutto della collaborazione di Microban®, leader mondiale nella ricerca di tecnologie di igenizzazione all'interno dei materiali. Le superfici delle piastrelle che posseggono al loro interno la tecnologia Protect, impediscono la proliferazione ed eliminano al 99,9% i batteri che, in assenza di questo sistema, contaminano normaltente i pavimenti e le pareti. L'azione igenizzante dei prodotti Lea avviene lungo tutta la giornata, con o senza la presenza di luce solare. Inoltre il trattamento è permanente, in quanto è implementato all'interno della massa del prodotto; quindi la sua azione non decade nel tempo.

Lea Ceramiche produce inoltre gres porcellanato laminato (a basso spessore e di grande formato). Sotto il nome Slimtech, vengono raggruppati tutti quei materiali realizzati con questo tipo di tecnologia. Le lastre ceramiche non vengono più stampate, bensì formate per laminazione. Grazie a questa tecnica si riescono ad ottenere elementi con dimensione fino a 3 metri per 1 metro, con spessore 3 mm (quando la superficie non ha particolari lavorazioni), o 5 mm (con superficie materica, strutturata, o levigata). Oltre a possedere caratteristiche prestazionali superiori, Slimtech si presenta con un'estetica originale ed elegante, strumento di spunti progettuali nuovi ed inediti.

Di seguito riportiamo una galleria di immagini prese dall'interno del catalogo Lea Ceramiche e,  vi rimandiamo al sito dell'azienda per ulteriori approfondimenti.

 

 

sito azienda: www.leaceramiche.it