Macrolux, azienda specializzata nella produzione di apparecchi di illuminazione professionali per l'architettura, possiede a catalogo una vasta gamma di profili in alluminio, destinati all'installazione di strip led, con soluzioni ottimizzate, all'interno di controsoffitti e pareti in cartongesso od altri materiali.

Il prodotto led fino non molti anni fa, poteva essere utilizzato esclusivamente come illuminazione decorativa, a causa delle basse potenze che allora erano possibili. Oggi invece, grazie all'enorme evoluzione tecnologica del prodotto, viene considerato sempre più un'alternativa preferibile, rispetto ad altre fonti luminose, per tutta una serie di aspetti: bassissimo consumo, elevata qualità della luce, ottime potenze, ingombri ridotti.

Man mano che la nuova tecnologia si diffonde ed egemonizza il mercato, si rileva la necessità di nuovi corpi, supporti, profili, ecc. che siano in grado di contenere e supportare il diverso fattore di forma, sfruttando al meglio le qualità del prodotto.

Macrolux per l'applicazione degli strip led nella luce architetturale, dispone a catalogo di una estesa gamma di profili, di dimensioni e forme diverse, per contenere strisce di led di tutte le potenze presenti. La luce diventa un segno che contribuisce alla definizione dello spazio, può correre con linee libere a soffitto o a parete, può sottolineare spigoli, può diffondersi in modo indiretto con gole che lasciano la sorgente invisibile. I profili in alluminio si integrano all'intorno, essendo rasabili e pitturabili, il vano tecnico che generano può anche essere integrato da diffusori opaline che nascondono lo strip ma lasciano passare la luce.

ozio_gallery_nano

sito azienda: www.macrolux.it