Area Ceramiche, le Cementine della collezione Cover

 

In questo articolo vi presentiamo la nuova collezione di Area Ceramiche denominata "Le Cementine Cover", che potete vedere ed acquistare presso il nostro negozio a Roma. Prodotte nel classico formato 20x20, tipico di questa categoria di prodotto, vengono commercializzate sia come assortimento misto di tutte le grafiche proposte, sia (per alcuni disegni), come composizione di un unico motivo decorativo. I colori sono vivaci ed originali, il disegno ha linee nette e ben definite. La collezione "Cover Le Cementine", oltre ai motivi decorativi, dispone di due versioni di grigio, prodotti sempre nel formato 20x20. Questi  fondi neutri, si rivelano particolarmente utili, quando si voglia limitare l'estensione della decorazione solo a porzioni di pavimento o di rivestimento.

 

 

sito azienda: www.areaceramiche.it

Naive è una delle collezioni presentate da Lea Ceramiche nel corso del Cersaie del 2016. Il prodotto si inserisce all'interno del catalogo Slimtech dove vengono raccolte tutte le serie in gres porcellanato laminato a basso spessore (3 o 5 mm) e grande formato (fino ad 1x3 m). Il progetto grafico è del Designer Patrick Norguet.

Lea Ceramiche, slimtech collezione Naive

L'idea ispiratrice prende spunto dalla tecnologia di stampa digitale su gres ad alta definizione, per riprodurre sulla lastra ceramica una fitta rete di linee, intersecanti fra loro a generare una texture che dia l'idea del disegno a matita. Davanti alla superficie decorata l'occhio corre lungo il percorso delle rette, apprezzando l'estetica del disegno. I formati disponibili nella serie sono due: 1X1 e 1X3 metri. I colori sono invece 4: "Blue", "Terra", "Grey" e "Black". Il fondo della lastra è bianco e, su questo è stampato il disegno nel quale le rette sembrano incidere la superficie con tratti netti dal carattere marcato. Le porzioni più fitte della trama concentrano il colore, mentre dove la mano del designer ha impresso un disegno più rado, emerge il bianco che illumina la superficie con sfumature di luce casuali.

sito azienda: www.ceramichelea.it

La collezione Geomat di Tonalite raccoglie nella serie, pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato. Una estesa gamma di formati, con un taglio geometrico inedito, si possono fondere in giochi compositivi complessi, dal sorprendente effetto decorativo.

tonalite, geomat, pavimenti e rivestimenti

La gamma dei colori a disposizione è estesa; le tonalità rimangono omogenee ed eleganti, con una ridotta stonalizzazione fra le piastrelle. Le superfici sono di due tipi: quella liscia dei fondi neutri, ottima per tutti gli usi, sia a parete, sia a pavimento e, quella con texturizzazione tridimensionale, che a parete diviene un ulteriore motivo di personalizzazione e di decorazione della superficie.

Per accentuare l'effetto plastico della materia, Tonalite ha deciso di non rettificare il prodotto, in modo da avere fughe larghe ed irregolari. Nei formati a stella, a losanga e triangolare, questa fuga larga è essenziale per mettere in evidenza il disegno della composizione. Le superfici si possono trattare con colori omogenei o, si può giocare anche sul contrasto fra elementi miscelati in modo random o geomatrico.

ozio_gallery_nano

sito azienda: www.tonalite.it

 

Tutti i materiali che Vi presentiamo in questo sito possono essere acquistati presso il nostro negozio a Roma. Da noi troverai una selezione dei migliori marchi dei materiali di finitura per ristrutturazioni di spazi domestici e commerciali, ai prezzi più competitivi del mercato.
 

REALPROGETTI sas
di A.Cangemi e C. -. P.I./C.F.  08404271002

Viale Anicio Gallo 138/142 - 00174 Roma (zona Tuscolana)

Tel.06/89716030 - Fax. 06/89716030

email:info@realprogetti.it  

sito:www.realprogetti.it - sito:www.romaparquet.net

I nostri orari sono i seguenti:  mattina 10:00/13:00 pomeriggio   15:00/19:30
(Sabato aperto tutto il giorno - Domenica chiuso)

privacy policy