Vi invitiamo a leggere l'intervista che abbiamo rilasciato per il blog di ProntoPro a proposito dei pavimenti antichi in cementine o graniglia. (Cliccare qui). Fra i tanti temi trattati abbiamo anche parlato di come, la persona che si accinge oggi ad iniziare una ristrutturazione, possa orientarsi in un mercato sempre più complesso, e a volte "confusionario" per vastità d'offerta, e poca conoscenza sui materiali.

Inoltre nell'articolo abbiamo evidenziato  come, affidarsi ad operatori specializzati: progettisti o tecnici, sia sempre più una soluzione vincente per arrivare a soluzioni razionali e funzionali, senza il rischio di "buttare denaro".

Chi compra da noi i materiali per la propria casa avrà sempre la consulenza progettuale di Architetti, che in modo del tutto gratuito, svilupperanno e renderanno realizzabili nel miglior modo le idee del cliente, coordinando in maniera sensata l'insieme dei materiali scelti, sia dal punto di vista tecnico sia sotto l'aspetto estetico.

Sopra potete vedere alcune fasi della lavorazione delle graniglie artigianali di Mipa Design. Si procede con stampi che riproducono il disegno da realizzare, che vengono in più fasi riempiti con colate di un impasto di pietrisco (di svariati tipi di marmo) e cemento (quest'ultimo colorato con pigmenti). Come potete vedere dalle foto, il processo è interamente affidato alle mani sapienti dell'artigiano. Qui di industriale vi è ben poco, oggi si procede allo stesso modo e con le stesse identiche tecniche che si utilizzavano in passato, infatti per mantenere l'originalità e la bellezza del materiale non si può procedere in modo diverso.


Tutti i materiali che Vi presentiamo in questo sito possono essere acquistati presso il nostro negozio a Roma. Da noi troverai una selezione dei migliori marchi dei materiali di finitura per ristrutturazioni di spazi domestici e commerciali, ai prezzi più competitivi del mercato.
 

REALPROGETTI sas
di A.Cangemi e C. -. P.I./C.F.  08404271002

Viale Anicio Gallo 138/142 - 00174 Roma (zona Tuscolana)

Tel.06/89716030 - Fax. 06/89716030

email:info@realprogetti.it  

sito:www.realprogetti.it - sito:www.romaparquet.net

I nostri orari sono i seguenti:  mattina 9:00/13:00 pomeriggio   15:00/19:30 compreso il sabato. Domenica chiuso

privacy policy