Ceramiche Fioranese, amplia la sua gamma di pavimenti e rivestimenti dall'estetica vintage in gres porcellanato, con la nuova linea "le Cementine Retrò". L'intuizione di riprendere i temi decorativi dei pavimenti antichi decorati in cemento, portandoli  sul gres porcellanato, attraverso la stampa digitale ad alta definizione, ha rappresentato uno dei più importanti successi di questa azienda negli ultimi anni. Il mercato ha accettato di buon grado questa novità proposta ed, oggi il prodotto "cementine in gres porcellanato" viene richiesto con sempre maggiore frequenza dal cliente finale, alla continua ricerca di materiali e superfici particolari e dal fascino antico, che però allo stesso tempo risultino pratici nell'utilizzo, come solo i prodotti di ultima generazione possono assicurare (pulibilità facile, inassorbenza, estrema resistenza, ecc.).

Le collezioni che Fioranese aveva già a catalogo sono le classiche "Cementine 20", le "Cementine Black and White" e le "Cementine Evo". Ora nell'ottica di ampliare ulteriormente questa proposta, viene presentata sul mercato la nuova collezione "Cementine retrò".

 Fioranese, le Cementine Retrò

In realtà lo spunto alla base di questo progetto, più che le cementine classiche, sembra essere stato il pavimento in graniglia di marmo e cemento, tipico di tanti appartamenti del centro storico di Roma negli anni a cavallo fra l'Ottocento e il Novecento. In quell'epoca lo stile imperante era il Liberty,  e le superfici di ambienti interni ed esterni (e fra queste anche i pavimenti), si popolavano di raffinati motivi decorativi geometrici e floreali. Rispetto a questa base, Fioranese non ha voluto però compiere una semplice e neutrale imitazione. L'idea estetica originale è stata distillata (se ne è  estratto il gusto), ma poi ogni singolo aspetto è stato rielaborato e riprogettato, per arrivare ad un materiale nuovo, originale, inedito, che "stringa l'occhio" al vintage; ma che nelle superfici, nei colori, negli stessi temi decorativi, sia pienamente e sinceramente contemporaneo.

sito azienda: www.fioranese.it


Tutti i materiali che Vi presentiamo in questo sito possono essere acquistati presso il nostro negozio a Roma. Da noi troverai una selezione dei migliori marchi dei materiali di finitura per ristrutturazioni di spazi domestici e commerciali, ai prezzi più competitivi del mercato.
 

REALPROGETTI sas
di A.Cangemi e C. -. P.I./C.F.  08404271002

Viale Anicio Gallo 138/142 - 00174 Roma (zona Tuscolana)

Tel.06/89716030 - Fax. 06/89716030

email:info@realprogetti.it  

sito:www.realprogetti.it - sito:www.romaparquet.net

I nostri orari sono i seguenti:  mattina 9:00/13:00 pomeriggio   15:00/19:30 compreso il sabato. Domenica chiuso

privacy policy