Grazia Ceramiche presenta la nuova collezione di pavimenti in gres porcellanato decorati "Old England". Qui l'idea ispiratrice è stata quella di riprendere il tema classico del pavimento tipo "cementina", dando ad esso un gusto classico, raffinato ed elegante. La collezione "New England" si coordina alla perfezione con i pavimenti ed i rivestimenti prodotti dall'azienda, completando il catalogo con un materiale estremamente versatile.

 

Il formato è quello dell'ottagona con tozzetto abbinato, entrambi proposti sia come fondo neutro, sia come piastrelle decorate (a colore su fondo bianco o nero). Le combinazioni che il progettista può ottenere, giocando sui colori e sul mix fra decoro e neutro, sono molteplici. Altri elementi della serie sono una greca decorata (sia su fondo bianco, sia su fondo nero) e un battiscopa lavorato con modanature, disponibile in tutte le colorazioni della collezione (ben sei).

In un mercato in continua evoluzione, dove già molte aziende avevano proposto pavimenti in gres decorato tipo "Cementina", Grazia ha voluto realizzare qualcosa di estremamente originale ed inedito. La dove altri producono formati quadrati o al massimo esagonali, la scelta dell'ottagona con tozzetto di Grazia, consente più possibilità di giocare con composizioni e disegni.

Il segno del decoro rimane netto (a contrasto su fondo bianco o nero), e non è "fintamente" invecchiato, scolorito, scrostato (come altri produttori fanno per richiamare ad un'atmosfera vintage). L'estetica della collezione New England è si Vintage, ma nello stesso tempo si mantiene elegante. Non ha la necessità di sembrare invecchiata e consunta dal tempo e quindi, a differenza di prodotti analoghi, è utilizzabile per ambienti dove sia richiesta classicità, senza scadere nel vecchio o nel rustico. Infine l'uso di questo materiale non disdegna neanche l'applicazione in ambientazioni moderne (dove potrebbe essere un ottimo elemento di contrasto, in tanti tipi di situazioni).

 

 

sito azienda: www.ceramichegrazia.it


Tutti i materiali che Vi presentiamo in questo sito possono essere acquistati presso il nostro negozio a Roma. Da noi troverai una selezione dei migliori marchi dei materiali di finitura per ristrutturazioni di spazi domestici e commerciali, ai prezzi più competitivi del mercato.
 

REALPROGETTI sas
di A.Cangemi e C. -. P.I./C.F.  08404271002

Viale Anicio Gallo 138/142 - 00174 Roma (zona Tuscolana)

Tel.06/89716030 - Fax. 06/89716030

email:info@realprogetti.it  

sito:www.realprogetti.it - sito:www.romaparquet.net

I nostri orari sono i seguenti:  mattina 9:00/13:00 pomeriggio   15:00/19:30 compreso il sabato. Domenica chiuso

privacy policy