La malta ecologica è un materiale di finitura estremamente resistente e versatile. Oltre a poter essere utilizzato come pavimento e rivestimento, grazie alla sua consistenza elastica, permette di ricoprire un'estesa gamma di superfici: sanitari, mobili, lavabi, piatti doccia, ecc. Nel catalogo dell'azienda Soloeco, sono presenti degli elementi finiti, dove la malta viene pre-applicata già in stabilimento,  e il prodotto è immediatamente pronto per essere installato, senza la necessità di ulteriori lavorazioni in opera.

Soloeco, piatti doccia Ecofiber in fibra di vetro malta ecologica

I piatti doccia Soloeco della linea "Ecofiber", sono realizzati con una struttura in fibra di vetro riciclata. Questo supporto ha un'elevata resistenza e flessibilità, costituendo la base ottimale per la malta ecologica. La struttura grezza in fibra di vetro, può essere personalizzata nelle dimensioni e nella forma e, dopo un primo strato preparatorio, sempre in fabbrica si può pre-applicare la finitura a malta che si vuole, definendo l'aspetto estetico in modo totalmente personalizzato.

A differenza dei piatti doccia che si trovano oggi più frequentemente in commercio: ceramica, resina, ricomposti, l'Ecofiber ha diversi vantaggi a suo favore. Come la malta , che costituisce il suo strato di finitura, eventuali danni imputabili all'uso possono essere facilmente e con costi ridotti riparati. La base in fibra di vetro fa si che il piatto sia estremamente resistente alla trazione. In caso di colpi, al massimo si potrà intaccare la superficie (che poi potrà essere riparata), ma crepe o rotture della struttura saranno molto più difficili se non impossibili da prodursi. Nel caso si decida di realizzare un bagno con le malte Soloeco, la finitura del piatto doccia Ecofiber potrà coordinarsi perfettamente all' estetica scelta per il pavimento ed il rivestimento, con un prodotto semplice da installare.

Nel sistema Ecofiber, oltre ai piatti doccia, troviamo dei pannelli sempre in vetroresina maltata, utili per ricoprire superfici parietali. Questi elementi, incollabili ai rivestimenti preesistenti con del semplice silicone non acetico, sono un utile strumento per modificare e ripristinare bagni esistenti, senza dover smantellare tutto. Per esempio, frequentemente qui al negozio entrano persone che vorrebbero sostituire nel bagno una vasca con una doccia, non avendo le piastrelle necessarie per eseguire il lavoro di trasformazione; oppure a seguito di guasti o perdite all'impianto idrico, devono rompere la parete in prossimità del gruppo ad incasso. In tutte queste ipotesi i pannelli in vetroresina maltati, insieme ad i piatti doccia in Ecofiber, possono divenire una soluzione efficace, veloce ed economica, per risolvere in modo definitivo e esteticamente valido il problema.

sito: www.soloeco.it

Soloeco è un'azienda italiana, specializzata nella produzione di malte ecologiche utilizzate come prodotto di finitura, sia come materiale da pavimento, sia come rivestimento. Le materie prime sono miscelate in soluzione acquosa,  esenti al 100% di componenti sintetici, quali per esempio resine epossidiche. Si tratta di un prodotto naturale e totalmente ecologico.

soloeco, malte ecologiche

Le malte possono essere considerate, come la naturale evoluzione delle resine e, rispetto ad queste, presentano indubbi vantaggi, sia sotto il profilo della eco compatibilità sia sotto quello della facilità di applicazione su molteplici tipi di supporto. Uno dei principali punti di forza che rende la malta ecologica, assolutamente competitiva rispetto ad altri sistemi, è la sua totale ripristinabilità: nel caso in cui sulle superfici trattate si verificassero dei danni di qualsiasi genere, questi possono essere facilmente risarciti, con operazioni semplici. La maggior parte delle superfici può essere maltata: pavimenti e rivestimenti esistenti, piani top, mobili in legno, ceramica smaltata (es. sanitari da bagno).

La malta si presenta come un prodotto resistente, lavorabile in molti modi diversi: finitura portata a lucido, superfici opache spatolate, graffiate, goffrate, con maschere decorative per creare effetti tridimensionali ecc. Quello che si può ottenere da questo prodotto, è limitato solo dalla manualità e dalla capacità di chi esegue la posa.

Per stendere la malta, sono previste più fasi di applicazione, che vanno dalla prima preparare della superficie di applicazione, alla stesura vera e propria del prodotto, fino all'ultimo strato di rifinitura che definisce la resa estetica. I colori che si possono ottenere sono quelli dell'intera scala RAL, è possibile miscelare anche più colori, con applicazioni successive, per realizzare svariati effetti decorativi, totalmente personalizzati.

Uno dei punti di forza delle malte è  l'aggiornamento estetico di vecchi ambienti ai quali si voglia dare un nuovo aspetto. Senza demolire nulla, le superfici si possono maltare. Il risultato è d'effetto, con costi nettamente inferiori rispetto a dover rompere l'esistente e ricostruire tutto.

ozio_gallery_nano

 

Tutti i materiali che Vi presentiamo in questo sito possono essere acquistati presso il nostro negozio a Roma. Da noi troverai una selezione dei migliori marchi dei materiali di finitura per ristrutturazioni di spazi domestici e commerciali, ai prezzi più competitivi del mercato.
 

REALPROGETTI sas
di A.Cangemi e C. -. P.I./C.F.  08404271002

Viale Anicio Gallo 138/142 - 00174 Roma (zona Tuscolana)

Tel.06/89716030 - Fax. 06/89716030 - email:info@realprogetti.it

sito:www.realprogetti.it - sito:www.romaparquet.net

I nostri orari sono i seguenti:  mattina 10:00/13:00 pomeriggio   15:00/19:30
(Sabato aperto tutto il giorno - Domenica chiuso)

privacy policy