Ceramica Sant'Agostino, collezione Vita

Prendendo spunto dalla ceramica tradizionale tipica della cultura mediterranea, Ceramica Sant'Agostino, propone la nuova collezione Vita. I temi decorativi si ispirano direttamente a quelli tipici della maiolica decorata a mano, riproposti e rielaborati, con una resa d'effetto, su di un supporto tecnologicamente moderno, come può essere il gres porcellanato, che sostituisce il classico biscotto in terracotta.

La maiolica decorata a mano: Ceramiva Vietrese, Ceramica di Deruta, Ceramica di Caltagirone, ecc. é ancora oggi un materiale, dall'elevata capacità e qualità decorativa, all'interno di ambienti, sia classici, sia moderni.
Il "difetto" ed il pregio di questo tipo di prodotti, deriva dalla natura artigianale della produzione che, su di una base di terracotta, esegue una smaltatura che poi viene decorata a mano. Si parla in questo caso di bicottura.  Le piastrelle vengono realizzate in due fasi: prima viene creato e poi cotto il "biscotto"; quindi su di su esso, si esegue la smaltatura e la decorazione, ed infine alla sebonda cottura che fissa lo smalto. Il risultato è un materiale bello, con colori vivi e disegni espressivi, dove si evidenzia l'artigianalità dell'esecuzione. La struttura della piastrella rimane però delicata e soprattutto, nell'utilizzo del prodotto come pavimentazione, il livello prestazionale di resistenza agli urti ed al calpestio, è scarso.

Riportare l'estetica di queste tecniche artigianali, su di un prodotto moderno: un gres porcellanato smaltato, senza perdita di resa, è stato lo scopo di sant'Agostino, quando ha creato questa serie. Possiamo dire che il risultato è estremamente riuscito e, che finalmente, nella casa di oggi, si possono usare materiali dalla potente resa estetica, senza rinunciare alla resistenza ed alla tecnologia offerta da prodotti di ultima generazione.

Di seguito riportiamo una galleria di immagini della nuova collezione Vita di Sant'Agostino. Vi rimandiamo al sito del produttore per ulteriori approfondimenti.

 

 

sito azienda: www.ceramicasantagostino.it

 

 

>>AVVISO IMPORTANTE PER I NOSTRI CLIENTI<<

NEL RISPETTO DELLE DISPOSIZIONI SANITARIE EMANATE DAL GOVERNO ITALIANO 
PER IL CONTENIMENTO DEL CORONAVIRUS, IL NOSTRO NEGOZIO NEI PROSSIMI GIORNI RIMARRA' CHIUSO PER IL PUBBLICO

 

per comunicare con noi vi ricordiamo il nostro indirizzo di email: info@realprogetti.it 

 

Abbiamo attivato una modalità di lavoro in smart working da casa, dato che le aziende da noi trattate rimangono per ora operative, come anche i trasporti di merci. Potrete contattarci per mail per qualsiasi richiesta, ordine, o per fissare eventuali consegne del materiale ordinato. In questo momento Vi preghiamo invece di non usare il numero di telefono fisso del negozio, in quanto non operativo.

 

>>OOO<<

 

Tutti i materiali che Vi presentiamo in questo sito possono essere acquistati presso il nostro negozio a Roma. Da noi troverai una selezione dei migliori marchi dei materiali di finitura per ristrutturazioni di spazi domestici e commerciali, ai prezzi più competitivi del mercato.
 

REALPROGETTI sas
di A.Cangemi e C. -. P.I./C.F.  08404271002

Viale Anicio Gallo 138/142 - 00174 Roma (zona Tuscolana)

Tel.06/89716030 - Fax. 06/89716030

email:info@realprogetti.it  

sito:www.realprogetti.it - sito:www.romaparquet.net

I nostri orari sono i seguenti:  mattina 9:00/13:00 pomeriggio   15:00/19:30 compreso il sabato. Domenica chiuso

privacy policy