Durante il Cersaie 2017 Supergres ha presentato la nuova collezione di rivestimenti da bagno Medley. La superficie delle lastre è morbida ed allo stesso tempo materica. L'idea è quella di una pasta resinata, stesa da una mano sapiente che conserva impressa nella superficie la lavorazione che l'ha generata.   Le colorazioni sono eleganti e raffinate; la decorazione spazia da soluzioni geometriche moderne fino a varianti floreali con trame a rilievo. Il segno impresso é simile a quello che potrebbe essere prodotto da una formella decorativa, compressa  sulla materia ancora malleabile appena dopo la stesura della malta sulla parete.

sito azienda: www.supergres.com

 

Tonalite, Trapez

 

In quanti modi la figura geometrica del trapezio si può comporre per ottererne un reticolo geometrico diverso? I designer di Tonalite devono essersi posti questa domanda, quando hanno pensato di utilizzare una forma apparentemente così fuori dal comune, per realizzare una piastrella in gres porcellanato smaltato. La collezione Trapez, contando su di un unico modulo, prodotto in undici colorazioni diverse, riesce a dar vita ad un materiale di finitura estremamente flessibile, che lascia spazio alla fantasia del progettista. Componendo il modulo del trapezio si ha la possibilità di produrre effetti sempre diversi ed originali. La serie Trapez va ad ampliare ulteriormente il già esteso catalogo di Tonalite. La nuova serie rispecchia fedelmente l'idea che questa azienda ha, sulle qualità che un materiale di finitura d'interni ceramico deve possedere: originalità del progetto, flessibilità applicativa, resa estetica mai sopra le righe ma sempre efficace.

 

 

sito azienda: www.tonalite.it

 

Dune, Shapes

 

Dune è un'azienda spagnola che produce rivestimenti in mosaico e in ceramica pasta bianca. La collezione Shapes viene realizzata in un unico formato 25x25 cm, con piastrelle  smaltate satinate o lucide. Queste possono essere composte in modi e con colori diversi e, consentono la creazione di complesse superfici e linee, con effetto materico e tridimensionale. Il rivestimento ceramico, sotto la luce, produce giochi geometrici di luce e d'ombra e,  la superficie smaltata, senza alcun tipo di texturizzazione, esalta la purezza del materiale.

 

 

sito azienda: www.dune.es

CESI Ceramica di Sirone, azienda che produce rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato multicolore per bagno e cucina, amplia la già vasta gamma dei formati a disposizione introducendo il mattoncino 6x25 cm. Molto belle sono le composisioni che si possono ottenere con questo nuovo modulo, usato con schemi di montaggio a spina, a correrre, a mattoncino, sia a parete sia a pavimento.

All'inizio di quest'anno CESI aveva già provveduto al rinnovamento della paletta dei colori delle sue serie "Matt" (con finitura opaca satinata) e "I lucidi" (con superficie a specchio), inserendo tonalità nuove che rispondono meglio alle richieste attuali del mercato. Contestualmente aveva eliminato i colori più vecchi e meno utilizzati.

Grazie a queste novità il catalogo di CESI diviene sempre più un prezioso strumento a disposizione del progettista per realizzare un'infinità di soluzioni originali. I tanti formati a catalogo si possono comporre fra loro; i colori possono essere miscelati a contrasto o con gradazioni tonalità; i moduli Lucidi e Matt possono essere miscelati per produrre superfici con effetti di riflessione particolari. I mosaici premontati su rete con tessera 1x1 e 2,5x2,5 cm, anche con mix di colori personalizzati, costituiscono infine uno strumento decorativo, con il quale realizzare fare un'infinità di disegni.

cesi ceramica di sirone i colori

sito: www.cesiceramica.it

La collezione per bagno Flavor di Supergres, si compone  di rivestimenti in pasta bianca con smaltatura lucida. I colori della linea sono forti, i contrasti decisi, i decori originali e divertenti. La serie, grazie al grande formato della piastrella (25x75 cm), si presta bene con uno schema di montaggio orizzontale, per ambienti bagno di grandi dimensioni. Quando lo spazio è più piccolo e di forma complessa, diventa invece più gradevole la posa della mattonella in verticale.

L'esistenza di coprispigolo in ceramica, coordinati con tutti i colori della serie, si rivela un prezioso strumento di completamento e rifinitura, quando la planimetria è più complessa e ci sono spigoli esterni (imbotti di finestre, cavedi di colonne di scarico, spallette di vario genere).

Il modulo di mosaico su rete viene proposto anch'esso in tutte le colorazioni della collezione. Può essere applicato sia su ampie superfici, sia come elemento di decorazione per fasce orizzontali o verticali. Fra tutti i colori, quello che ci ha colpito maggiormente per tonalità ed eleganza, è sicuramente il blu "Flavor Berry" coordinato al bianco latte "Flavor Milk". Molto bello anche l'abbinamento con i gres porcellanati effetto legno, sempre prodotti dalla Supergres che, posizionati a pavimento, esaltano e scaldano con tonalità  complementari, i giochi del blu e del bianco della parete.

sito: www.supergres.com

Cir Presenta la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti MAT. Superficie strutturata, estesa varietà di formati componibili fra loro e colori dalle tonalità pastello, sono pregi che permettono di ottenere soluzioni totalmente personalizzate e personalizzabili. Lo slogan con il quale CIR pubblicizza questa serie è "Free your imagination" volendo far intendere che l'unico limite nell'utilizzo di questo materiale è la fantasia.

cir ceramiche, collezione mat

I fondi vengono completati con una estesa gamma di decori, con temi geometrici e con grafiche multicolore originali e divertenti. Di seguito riportiamo una galleria di immagini con esempi di applicazione sia a pavimento, sia a rivestimento: trattandosi infatti di gres porcellanato il prodotto è compatibile con entrambi gli usi.

ozio_gallery_nano

sito azienda: www.cir.it

Cir Ceramiche, presenta la nuova collezione Havana, ispirata ad i rivestimenti multicolori del cotto tipici della capitale cubana. L'estetica è vintage, le superfici simulano gli intonaci invecchiati e scrostati di pitture dai toni forti e contrastati, i colori sono quelli delle facciate delle case e delle auto di questa affascinante città.  I graffiti diventano motivo decorativo, sulla parete compaiono le scritte che i Cocktail che hanno fatto di questa città sudmamericana un luogo di mito.

CIR, collezione Havana

La collezione Havana di Cir, viene proposta in sei varianti di colore, più due composizioni mixate: una neutra e l'altra con graffiti. La gamma dei decori è estesa; tutte le grafiche molto colorate, con disegni geometrici dalla foggia invecchiata. Questi si possono utilizzare con composizioni di un unico tema, o come mix di tutti i temi, disposti in modo random.  Le varianti di formato dei fondi sono anch'esse numerose e consentono pose sia mono sia multiformato.

ozio_gallery_nano

sito azienda: www.cir.it

Il gres porcellanato laminato si sta via via diffondendo sul mercato grazie alle possibilità espressive di questo materiale di finitura innovativo che, con lastre di  spessore minimo (di appena 3 mm), può raggiungere dimensioni fino a pochi anni fa impensabili (la misura più grande è 1x3 metri).

La collezione Andy nasce dalla collaborazione di Laminam (il noto marchio che ha inventato questo prodotto), con il designer giapponese Michio Narumiya. Nello spessore ridottissimo dei 3 mm della lastra, grazie alla continua ricerca volta a migliorarne ed ampliarne le possibilità d'impiego , si è per la prima volta riusciti a produrre (con risultato di grande effetto) un rilievo tridimensionale ben evidente e definito  (1 mm). La finitura perde la piattezza tipica di questo materiale e un gioco di minute pagliuzze cangianti ne cosparge la superficie. Si generano così tramature materiche dal forte carattere decorativo.

Per un approfondimento sulle altre collezioni del catalogo Laminam vi rimandiamo a questo link.

 

Tonalite da sempre propone rivestimenti in ceramica originali e colorati. La nuova collezione "Exabright" si ispira alla ricerca di una forma della piastrella, diversa rispetto ai classici formati quadrato o rettangolare, che hanno dominato il mercato negli ultimi anni.
Mentre le altre industrie ceramiche indirizzavano la produzione su formati sempre più grandi (che in fin dei conti mal si adattano ad i nostri ambienti bagno, quasi sempre di piccole dimensioni e con molti spigoli e riseghe); Tonalite continuava a credere nel piccolo formato e nel colore, come caratteri distintivi del proprio marchio. Oggi mentre gli altri produttori di gres porcellanato avvertono una riduzione di richieste, (in quanto il consumatore si sta rendendo pian piano conto di quanto l'esasperazione della grande dimensione della lastra fine a se stessa, non aggiunga pregio al risultato e altresì, è facile che crei non poche difficoltà nel trovare soluzioni di posa adeguate), Tonalite si sta affermando, sfruttando il suo know-how e la sua capacità di giocare con il colore, la forma, la superficie della piastrella.

Per un approfondimento sulle collezioni Tonalite vi rimandiamo a questo link.

 

Ornamenta è il nuovo marchio con il quale  la nota azienda del settore ceramico Gammadue, si inserisce nel mercato della produzione di gres porcellanati con decorazione digitale. Oggi la tecnologia di stampa delle lastre in alta definizione, da nuova vitalità al prodotto, con possibilità di riprodurre sulla superficie ceramica qualsiasi disegno di resa qualitativa impensabile fino a qualche anno fa.

La collezione Jungle è un grande murales ceramico multicolore, espandibile a piacimento, impiegabile per caratterizzare pareti e ambienti. Il tema della serie è la fitta ed intrigata giungla africana, qui reinterpretata in disegni multicolori di tralci vegetali. (Link Ornamenta)

 

La collezione Arabesque di Tonalite è un rivestimento in ceramica che, per la particolarità della forma delle piastrelle, si presta a molteplici e flessibili utilizzi li dove si voglia caratterizzare la superficie con una forte nota decorativa. La parete rivestita con questo materiale viene disegnata da una trama che gioca sulla composizione dei colori e sulle geometriche delle raffinate curve del disegno. La collezione Arabesque viene prodotta nelle due varianti "Silk" con superficie lucida e "Satin" opaca. Per un approfondimento sulle collezioni Tonalite vi rimandiamo a questo link.

 

 

Tutti i materiali che Vi presentiamo in questo sito possono essere acquistati presso il nostro negozio a Roma. Da noi troverai una selezione dei migliori marchi dei materiali di finitura per ristrutturazioni di spazi domestici e commerciali, ai prezzi più competitivi del mercato.
 

REALPROGETTI sas
di A.Cangemi e C. -. P.I./C.F.  08404271002

Viale Anicio Gallo 138/142 - 00174 Roma (zona Tuscolana)

Tel.06/89716030 - Fax. 06/89716030 - email:info@realprogetti.it

sito:www.realprogetti.it - sito:www.romaparquet.net

I nostri orari sono i seguenti:  mattina 10:00/13:00 pomeriggio   15:00/19:30
(Sabato aperto tutto il giorno - Domenica chiuso)

privacy policy