Ravaioli, pavimenti Aeterno, A-Core

 

Sotto il marchio Aeterno, l'azienda Ravaioli raccoglie i prodotti da pavimentazione per interni in materiale non ligneo, per i quali possiede un'esclusiva di commercializzazione per l'Italia. All'interno del catalogo Aeterno si possono trovare sia dei laminati tecnici, sia i pavimenti flottanti stratificati A-Core: Proplus® e Coretec®.

 

Coretec® è un pavimento stratificato, con superiori caratteristiche prestazionali. Prende il nome dalla composizione brevettata del suo nucleo estruso, ottenuto dall'unione di legno riciclato, polvere di bamboo, pietra calcarea e pvc vergine.
Il Coretec® costituisce la struttura portante del pavimento. Nell'intradosso del supporto, viene applicato uno strato di sughero che, nella posa flottante, evita la necessità, della preventiva  applicazione di un tappetino fonoassorbente, che invece è necessario in altri prodotti, per attenuare il rumore del calpestio. Nella parte superiore del Coretec®, viene  applicato infine uno strato  di protezione, in PVC ad alta qualità, che costituisce la texture decorativa ed estetica del pavimento. Il Coretec® è un materiale dall'elevata stabilità: che permette di posare superfici fino a 400 mq, senza la necessità di utilizzo di giunti di dilatazione. Lo spessore di 8 mm e la rigidità delle doghe, consentono l'istallazione del prodotto su molteplici tipi di superficie, anche se c'è presenza di irregolarità. La posa è semplice, in quanto i moduli sono dotati di bordo a clip. Il materiale è 100% resistente all'acqua e resistente ai graffi.

 

Proplus® è uno stratificato di spessore ridotto (appena 5 mm), che utilizza come struttura, un nucleo di Solidcore ad alta densità. Questo supporto dalle elevate doti di indeformabilità, è rivestito inferiormente (come il Coretec®) da uno strato di sughero e, superiormente da un layer in PVC decorativo. Quest'ultimo costituisce la superficie di calpestio del pavimento.
Proplus® è caldo come il legno, ma resistente come la ceramica, ed è di facile installazione, anche più di un laminato, in quanto lo strato di sughero, evita la pre-applicazione di un tappetino fonoassorbente sulla superficie di posa.

 

Di seguito riportiamo una galleria di immagini di pavimenti Aeterno in A-Core e, rimandandovi al sito del produttore per ulteriori approfondimenti.

 

 

sito azienda: www.aeterno.it