Triveneta parquet, offerte 2018

 

L'azienda Triveneta Parchetti, nel 2018 presenta una collezione di prodotti su base rovere sui quali propone un costo particolarmente interessante. Si tratta di un parquet prefinito a due strati (che si presta quindi per una posa incollata) con uno strato nobile 3 mm e un ottimo supporto in betulla fillandese. Lo spessore totale della doga è di 1 cm. Il rovere utilizzato è nella versione con nodi piccoli (minori di 1 cm) e senza nodi, miscelate fra loro. Il materiale può essere fornito grezzo, da verniciare od oliare in opera, oppure prefinito già protetto con vernice acrilica UV. Le partite hanno larghezza compresa fra 150 e 155 millimetri e lunghezze a correre comprese fra 800 e 1800 mm (Tavole di dimensione grande).

Ti invitiamo nel nostro negozio a Roma per visionare il prodotto e a scoprire le offerte di Triveneta. Da noi potrai acquistare tutta la produzione di questa azienda con produzione di qualità interamente made in Italy, ad i prezzi più competitivi su Roma. Se poi, insieme alla fornitura del materiale, ci richiederai la sua posa in opera, potremo applicarti l'aliquota iva agevolata del 10% (invece del 22%, come da normativa) sia sul materiale, sia sulla posa.

 

 

sito azienda: www.trivenetaparchetti.it

Il rovere è oggi il legno più utilizzato per la produzione di pavimenti in parquet prefinito. I vantaggi di questa essenza sono molteplici: elevata versatilità nel subire diversi tipi di lavorazioni; ottime caratteristiche tecniche di resistenza e stabilità all'umidità e alle variazioni di temperatura; vicinanza delle fonti di approvvigionamento della materia prima, che rende il materiale estremamente più facile da reperire rispetto alle essenze africane, asiatiche, americane.

La colorazione naturale dell'essenza rovere (in inglese oak), ha una variabilità che va dal biondo chiario, fino ai  toni imbruniti del legno che ha subito processi ossidativi naturali (a causa dell'esposizione alla luce).

Se si vogliono invece ottenere colorazioni anche molto diverse da quelle proprie dell'essenza, o addirittura colori che in natura non sono presenti, è necessario applicare sul materiale delle verniciature tonalizzanti (ad acqua od acriliche) o delle oliature. Queste, oltre a proteggere la superficie di calpestio (come farebbe anche una verniciatura trasparente) si sovrappongono al colore del rovere naturale, dandogli un aspetto completamente diverso e personalizzato. Così si riescono ad ottenere tutte le varianti che vanno dal rovere bianco, sbiancato, naturalizzato, effetto noce o wenge', ecc. Inoltre si può fare un parquet di qualsiasi colore si voglia: rosso, verde, oro, nero e chi più ne ha più ne metta.
Il problema principale di questi trattamenti è però evidente nel caso in cui, con l'uso quotidiano il parquet si dovesse graffiare o scheggiare in superficie. In tal caso più la colorazione applicata si discosta dal colore originale dell'essenza, più si evidenzia la presenza di danni. Inevitabilmente, nei punti incriminati riemerge la colorazione bionda del rovere.

Negli anni alcuni produttori di parquet, per ovviare a questo problema attraverso la ricerca tecnologica, hanno sviluppato dei processi produttivi alternativi per rendere possibile il cambiamento del colore dell'intera massa del legno. Si è visto per esempio che il rovere, portato per un certo tempo a temperatura elevata (con l'ausilio di forni), subisce un processo si ossidazione artificiale. Più è alta la temperatura applicata, più il materiale imbrunisce a causa di un processo chimico (quindi irreversibile) di ossidazione artificiale delle fibre. La tonalizzazione del materiale, con l'applicazione di temperature progressivamente più elevate, diviene più forte di quello che si potrebbe avere naturalmente (anche dopo tantissimi anni di esposizione alla luce). Si ottengono dei parquet in rovere con le tonalità di altre essenze: il noce od il wengè.

Triveneta Parchetti propone a catalogo il prodotto Rovere termico. Le sue doti sono molteplici. Il colore è a tutta massa, ottenuto senza l'utilizzo di vernici tonalizzanti. Se la superficie di calpestio si graffia o scheggia, sotto rimane lo stesso colore che c'è in superficie. Il parquet prende le tonalità scure del wengè, preservando l'estetica delle venature e le stonalizzazioni del rovere (Il trattamento termico le fa risaltare ancor più). Il massello del legno diventa ancora più duro stabile e resistente del rovere non trattato termicamente, grazie ai processi chimici che l'alta temperatura ingenera nel materiale.

sito azienda: www.trivenetaparchetti.it

Moso azienda leader in Europa nella produzione di manufatti in bamboo, propone a catalogo la collezione di pavimenti della serie Forest. Le doghe vengono trattate in modo da lasciare il più possibile inalterata l'estetica originale del materiale. La superficie è massiccia, resistente all'usura e all'umidità. Per produrre questo materiale si utilizza la corteccia del culmo di bamboo. Il materiale è così resistente da non rendere necessari trattamenti periodici ad olio o a vernice.

Il bamboo è un materiale ecologico, la materia prima è una pianta ad accrescimento rapido, che richiede basse risorse. Il prodotto può essere lavorato in tanti modi, per ottenere svariati tipi di manufatto, con caratteristiche prestazionali di alto livello. Nell'utilizzo come materiale da pavimentazione, il vantaggio che se ne ottiene è l'elevata resistenza all'usura (superiore a quella del legno) e all'umidità (considerando che la pianta cresce in ambiente umido). La fibra di bambù può essere estratta dalla pianta e ricompattata per modellare forme di qualsiasi genere: quindi pezzi speciali come battiscopa, gradini, soglie, si realizzano con estrema facilità.

sito azienda: www.moso.eu

Triveneta Parchetti propone a catalogo l'innovativa collezione di pavimenti e rivestimenti in legno "Traverso". Il parquet perde la sua forma originale legata ad una combinazione di doghe con montaggio a correre,  e si riorganizza in moduli premontati multiformato e multicolore. Negli elementi che compongono il disegno la venatura del legno  è posta trasversalmente rispetto alla lunghezza. L'effetto estetico che se ne ottiene è originale ed estremamente decorativo.

Il prodotto "Traverso" può combinare colori ed essenze diverse. Con esso si può giocare in molti modi per ottenere superfici decorate in legno sia per pavimento, sia per rivestimento. Il materiale è prefinito, per cui il montaggio risulta semplice: non si richiedono ulteriori lavorazioni in opera oltre al semplice incollaggio sulla superficie di posa, ed il prodotto è subito pronto per l'uso.

sito azienda: www.trivenetaparchetti.it

Il marchio "Diesel Living" è stato creato dal noto Brand di moda Diesel, per raccogliere al suo interno l'eccellenza e know-out tecnologico di aziende italiane leader nel loro settore di appartenenza. Diesel così, espande le proprie competenze nel design e nell'architettura e, mette a disposizione la capacità creativa dei propri team di sviluppo, con partnership verso aziende, che posseggano capacità produttiva e know-out adeguato, per tradurre in prodotto, progetti e linguaggi innovativi.

Diesel Living with Berti

Nell'ambito di queste collaborazioni, Berti diviene partner ufficiale, per la progettazione e produzione di pavimenti e rivestimenti in legno. Nasce la collezione "Diesel Living with Berti" che raccoglie e da realizzazione pratica alle sperimentazioni estetiche dei designers Diesel. Il risultato è d'effetto ed è sicuramente inedito per il mondo del parquet. Si progettano nuove superfici, il legno è una "tavolozza" sulla quale esprimere creatività, la materia si scompone e viene totalmente reiterpretata, sfruttando al meglio le capacità tecniche e produttive. Gli ambienti sono pensati e coordinati nella loro totalità, con materiali che nascono già per essere fra loro coordinati, progettati per stare in quello specifico luogo, con quelle specifiche pitture, illuminazione, arredamenti, ecc.

La collezione "Diesel Living with Berti" viene proposta sul mercato con una vasta gamma di soluzioni, che già di per se,  fornirebbero al progettista ampi strumenti creativi, per la realizzazione di proposte inedite e personalizzate. Se questo non fosse però sufficiente, con la sua divisione "on demand",  Berti potrà rendere il tutto ancora più attinente alle richieste specifiche del singolo progettista, traducendole in prodotto reale.

ozio_gallery_nano

sito azienda: www.berti.net

Il pavimento in legno prefinito Palladio è una composizione preassemblata proposta all'interno del catalogo degli "Intarsi" di Berti. Le doghe di forma irregolare sono sagomate con taglio di precisione al laser. Gli incastri sono complessi e perfetti e conferiscono al pavimento un carattere di maestria artigiana; la bisellatura poi ha lo scopo di esaltare il desegno evidenziandone i contorni. La superficie dal design originale e contemporaneo, si accosta alla naturalezza e autenticità della materia legno.

 

berti palladio

 

Il pavimento Palladio è personalizzabile scegliendo l'essenza nobile  fra tutti i legni del catalogo Berti, la superficie è spazzolata.

"Puzzle", "Natural Diorama" e "Wave" sono intarsi in legno prefinito realizzabili con tutte le essenze del catalogo Berti. Il taglio delle tessere viene eseguito con il laser, la precisione che si riesce ad ottenere è millimetrica. Le possibilità creative e di personalizzazione di questa tecnica sono infinite.

INFORMAZIONI SU BERTI

 

Con la nuova collezione Flair Berti propone un pavimento in legno prefinito con trattatamento di finitura ad olio. La superficie è naturale e vellutata, con scalfiture ed imperfezioni create ad arte, per  conferire al prodotto una forte nota di artigianalità. Flair di Berti è un tavolato totalmente "Bio", privo di sostanze chimiche sintetiche: gli oli usati sono di origine esclusivamente vegetale ed assicurano un'ottima protezione del legno. Berti con questo prodotto ha voluto indirizzare la sua ricerca estetica, prendendo come esempio i bellissimi pavimenti di tavole delle baite di montagna. E' stata volutamente ricercata l'estrema stonalizzazione fra le doghe, i bordi sono consumati ed irregolarmente levigati, le scalfiture e le piallature fanno la superficie di calpestio vissuta e ne  esaltano la bellezza antica. Per un approfondimento sulla produzione di Berti, pavimenti in Legno, vi rimandiamo a questo link.

 

Tutti i materiali che Vi presentiamo in questo sito possono essere acquistati presso il nostro negozio a Roma. Da noi troverai una selezione dei migliori marchi dei materiali di finitura per ristrutturazioni di spazi domestici e commerciali, ai prezzi più competitivi del mercato.
 

REALPROGETTI sas
di A.Cangemi e C. -. P.I./C.F.  08404271002

Viale Anicio Gallo 138/142 - 00174 Roma (zona Tuscolana)

Tel.06/89716030 - Fax. 06/89716030 - email:info@realprogetti.it

sito:www.realprogetti.it - sito:www.romaparquet.net

I nostri orari sono i seguenti:  mattina 10:00/13:00 pomeriggio   15:00/19:30
(Sabato aperto tutto il giorno - Domenica chiuso)

privacy policy