Lea Ceramiche arricchisce la sua linea di gres porcellanato laminato, a basso spessore e grande formato con la linea Waterfall. La collezione era già in precedenza prodotta in formati e spessori standard. Grazie al successo commerciale della linea, apprezzata per la sua superficie naturale e raffinata, si è deciso di portare la stessa texture sulle linee Slimtech, in modo da esaltare ancor più le potenzialità di resa di  questa superficie. Waterfall Slimtech viene prodotto in 4 colorazioni diverse: "Ivory Flow", "Silver Flow", "Gray Flow" e "Dark Flow", nei formati 50x100, 100x100, e 300x100 cm. Il supporto é quello classico 5 mm di Lea Ceramiche, che consente alle lastre di avere una resistenza superiore, senza rinunciare alla leggerezza e alla lavorabilità in fase di posa in opera del prodotto.

sito azienda: www.ceramichelea.it

Lea Ceramiche, collezione Waterfall

 

Superfici naturali e realistiche che utilizzano la più evoluta tecnologia di stampa digitale delle texture in altissima definizione; varietà e originalità dei formati, con moduli componibili fra loro in una estesa gamma di aggregazioni; eleganza e e raffinatezza nell'applicazione sia a pavimento che a rivestimento; sono solo alcuni dei pregi che la più recente collezione di Lea Ceramiche, porta con se nella presentazione sul mercato del Suo più recente ed innovativo prodotto inserito a catalogo. Come tutti i pavimenti e rivestimenti di Ceramiche Lea, anche Waterfall contiene in se le più evolute tecnologie produttive, utilizzate da questo noto ed apprezzato marchio appartenente al gruppo Panaria.  Per esempio qui troviamo riproposto, l'inserimento della protezione antibatterica della superficie Microban: un vero e proprio scudo igenizzante incorporato nel gres che elimina ben il 99,9% della carica batterica sulla superficie. Questo avviene grazie  all'inserimento, all'interno della massa ceramica, di ossidi di argento opportunamente attivati. Eventuali batteri che venissero a contatto con la  del materiale, con tale trattamento non avrebbero la possibilità di proliferare, venendo distrutti in brevissimo tempo.

 

 

sito azienda: www.ceramichelea.it

 

Cir, collezione Venezia

In occasione del Cersaie 2017, Ceramica Cir ha presentato la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato "Venezia". L'estetica classica dei materiali tradizionali: "battuto alla Veneziana" e "graniglia", vengono trasposti ed applicati alla superficie del gres porcellanato, con lo scopo di riproporre su un prodotto contemporaneo, con caratteristiche prestazionali superiori, l'immagine e la bellezza artigianale dei pavimenti antichi. La collezione Venezia si adatta perfettamente ad ambienti di foggia classica, ma non è da sottovalutare neanche il suo utilizzo in contesti moderni, dove si vogliano proporre superfici decorative.

sito azienda: www.cir.it

 

Vogue_Graph

 

In questo articolo presentiamo la collezione "Graph" di Vogue. Si tratta di un materiale di finitura per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato rettificato, estremamente semplice e flessibile nelle possibilità applicative.  L'idea alla base del prodotto è la realizzazione di una piastrella, dai bordi netti,  segnata superficialmente da un fitto reticolo geometrico (simile alla carta millimetrata). Questo motivo decorativo, che mette in evidenza lo spessore dello smalto, conferisce alla superficie della piastrella, una sensazione materica e tridimensionale. La serie comprende 29 colori, coordinabili fra loro. Le dimensioni disponibili sono invece tre, fra loro modulari per consentire composizioni multi formato. Il reticolo impresso sulla superficie conferisce al materiale un grado di antiscivolo R10, rendendo particolarmente adatto Graph anche in contesti non residenziali, dove siano necessarie specifiche tecniche di non scivolosità del pavimento. La pulibilità della superficie rimane comunque estremamente semplice, grazie alla smaltatura totalmente inassorbente.

 

 

sito azienda: www.ceramicavogue.it

Italgraniti inserisce a catalogo la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato a tutta massa "Sand Experience". La serie si compone di un'estesa gamma di formati, colori, spessori e superfici sia strutturate sia lucide. Sand Experience è la prima serie di Italgraniti che verrà realizzata sia nei classici spessori di 1 cm e 2 cm (da esterno), sia nella versione a basso spessore 6 mm, ottenibile con l'uso dell'innovativa tecnologia denominata "Mega", attraverso la quale si riusciranno ad ottenere elementi di "grandissima" dimensione: fino a 240x120 cm.

sito azienda: www.italgranitigroup.com

 

Nel catalogo di gres porcellanati laminati, a basso spessore e di grande dimensione, Lea ceramiche propone la collezione Slimtech Timeless Marble, con finitura satinata o lucida a specchio. I formati disponibili sono il 300x100, 100x100 e 50x10 cm. Le texture con stampa ad alta definizione con tecnologia digitale, prevedono la riproduzione di 6 tipi di marmi diversi: Calagatta Gold Extra, Statuario White, Safari Amande, Travertino Classico, Pietra Grey, Lasa Bright, Onice Venus.

La resa di questo prodotto è spettacolare. Il grande formato, lo spessore minimo, e la superficie levigata , esaltano la naturalezza ed il realismo delle venature del marmo. Come l'intera produzione Slimtech di Lea, Timeless Marble è destinato alla sua clientela più esigente, la quale richiede un rivestimento ceramico all'avanguardia sotto tutti gli aspetti. Le superfici devono conservare tutte le doti tecniche confacenti al prodotto gres: estrema resistenza, facilità di pulizia, inassorbenza; ma allo stesso tempo debbono esprimere le qualità estetiche più avanzate, realismo eccezionale e bellezza superiore, rispetto ai più comuni materiali in gres di spessore normale e formato inferiore.

Sito Azienda: www.leaceramiche.it

La nuova collezione di Lea Ceramiche le Trame, viene presentata al pubblico come un prodotto estremamente curato, ricco di varianti e soluzioni compositive. I colori sono ben sei, attuali e ben graduati con tonalità dal chiaro allo scuro.  Ogni colore viene realizzato in tre differenti superfici con effetto materico originale: la superficie Plaster è uno spatolato ad effetto intonaco; Matter simula la trama di un tessuto; Canvas riproduce le delicate increspature della resina.

Oltre ai formati rettangolari dal taglio inusuale: 5x45, 30x90 e 90x90, la collezione viene completata ed arricchita da moduli che, giocando sulle linee diagonali (con angoli acuti a 45°), producono un'infinita possibilità di varianti applicative. I giochi di colore, i contrasti materici delle superfici,  le complesse geometrie compositive, sono aspetti che mettono in evidenza, la cura che è stata data da Lea Ceramiche a quella, che dovrebbe essere una delle sue serie di punta dei prossimi anni di questa azienda. I formati più piccoli, possono essere composti e premontati su rete, in modo da assicurare maggiore precisione e facilità di montaggio.

Sito azienda: www.ceramichelea.it

Serenissima Cir, azienda italiana che produce pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato presenta la collezione di pavimenti con effetto legno della collezione Newport 2.0. Tonalità contempranee, texture con stampa digitale ad alta definizione, formati rettificati di grande dimensione 20x120 e 30x120 cm, sono le qualità di questa collezione.

serenissima cir, pavimento serie newport 2.0

I colori disponibili sono sei: New Oak, New Birch, New Maple, New Ebony, New Ash, New Fir. Oltre ai fondi ci sono dei moduli di completamento con mosaico preassemblato su rete quadrato e a spina; battiscopa e gradoni coordinati per tutti gli articoli della collezione.

ozio_gallery_nano

sito azienda: www.serenissima.re.it

Negli ultimi anni le principali industrie del settore ceramico hanno indirizzato il mercato verso materiali dall'estetica minimalista ad imitazione di pietre, di marmi, di legni. Oggi su questo tipo di materiale invece stiamo assistendo al ritorno in grande stile della decorazione e del colore, con l'idea di conferire nuova vitalità al'intero comparto, nel quale la ricerca di materiali originali ed inediti risulta di vitale importanza. I pavimenti e le superfici murarie si arricchiscono di trame e di texture, che conferiscono agli spazi vivavità e allegria. Questa tendenza si è potuta esplicare anche grazie alla continua innovazione tecnica che ha introdotto negli ultimi anni la tecnologia di stampa digitale in alta definizione delle superfici ceramiche. Oggi sul gre è possibile realizzare qualsiasi tipo di disegno con un risultato qualitativo elevato.

 

 

Sfruttando queste nuove tecnologie Refin inserisce a catalogo la collezione Frame. Le superfici proposte sono policrome e raffinate nel disegno. L'ambiente nel quale il pavimento si colloca, sia esso uno spazio domestico e commerciale, ne risulta impreziosito ed elegantemente caratterizzato.

Impronta Italgraniti presenta la nuova collezione di pavimenti in gres porcellanato Materia D. La fonte di ispirazione di questo prodotto solo le superfici cementizie in un'estesa gamma di varianti e formati di lastre rettificate. Sfogliando il catalogo troviamo le superfici: "Tecno", "Forma", "Fusion" (destinate a pavimenti e rivestimenti di spazi interni) e "Rullato" con coefficiente antiscivolo R11 (destinato aller pavimentazioni esterne). Le colorazioni tutte sui toni del grigio sono il Bianco, Tortora, Grigio, Cenere, Fumo. Per un approfondimento sulla produzione di questo marchio vi rimandiamo a questo link.

 

Tutti i materiali che Vi presentiamo in questo sito possono essere acquistati presso il nostro negozio a Roma. Da noi troverai una selezione dei migliori marchi dei materiali di finitura per ristrutturazioni di spazi domestici e commerciali, ai prezzi più competitivi del mercato.
 

REALPROGETTI sas
di A.Cangemi e C. -. P.I./C.F.  08404271002

Viale Anicio Gallo 138/142 - 00174 Roma (zona Tuscolana)

Tel.06/89716030 - Fax. 06/89716030 - email:info@realprogetti.it

sito:www.realprogetti.it - sito:www.romaparquet.net

I nostri orari sono i seguenti:  mattina 10:00/13:00 pomeriggio   15:00/19:30
(Sabato aperto tutto il giorno - Domenica chiuso)

privacy policy