Nell'ultimo anno si sta sviluppando una nuova tendenza nel design del mobile moderno, che vede la contaminazione delle linee precise e minimali  dell'arredamento industriale di alta qualità, attraverso inserti e accessori dal fascino artigianale. I volumi del mobile prodotto industrialmente, perfetti e dalle linee pulite, definiti nelle bellissime laccature extra-opache o lucide, si pongono a contrasto con l'irregolarità e l'aspetto "grezzo" di componenti lavorati interamente a mano.   Compab, azienda del gruppo Atma che produce una vasta gamma di arredobagno componibile dal design moderno, inserisce a catalogo i top su misura in legno massiccio.

La struttura del piano è realizzata in massello, con tavole appena sbozzate  a pialla, tenute insieme da staffe in ferro battuto (da maniscalco) che volutamente vengono lasciate il più possibile a vista.  La verniciatura è ecologica e protegge il legno rendendolo adatto all'uso e la superficie è semilucida e fa risaltare le irregolarità del materiale. L'immagine del prodotto è quella del manufatto antico, non fatto in serie, utile nella funzione e per questo affascinante.  Il bordo del piano è irregolare e sempre diverso, perchè non generato dalla macchina, ma dalla mano sapiente dell'uomo. E' il prodotto artigianale che diviene il centro di attenzione che aggiunge qualità al mobile industriale, conferendo a questo un valore aggiunto.

sito azienda: www.compab.it

Arblu presenta la nuova linea di mobili Lineò, dal design solido ed essenziale. Frontali e cassa sono  interamente costruiti in multistrato massiccio (con venature e nodi a rilievo). La particolare lavorazione dello spessore a spigolo vivo dei bordi , esalta l'estetica asciutta del mobile, contrapposta alle delicate laccature multicolore.

La serie è dotata di ampia componibilità e finiture , e consente di realizzare con la massima flessibilità un mobile perfettamente adeguato alle esigenze del cliente. Il tutto è corredato da un'ampia gamma di accessori: specchi, mensole, illuminazione, manigle, ecc. Di seguito riportiamo una galleria di immagini che vuole essere una semplice e non esaustiva rappresentazione del prodotto delle vaste possibilità di composizione e personalizzazione.

ozio_gallery_nano

sito azienda: www.arblu.it

Con la collezione Sky Rovere Antico Arbi inserisce nelle forme squadrate e pulite della serie sky una finitura che ne attenua ed arricchisce l'immagine. Il legno usato per costruire il mobile è ottenuto dal recupero di vecchie travi di antiche dimore, rilavorato e riassemblato in nuova forma ed utilità.

Il legno è un materiale vivo, che attraversa il tempo arrichendosi dei segni che ne testimoniano l'uso quotidiano. I graffi, le intacche, le ossidazioni, le patine, le tarlature, sono come le pennellate di un pittore, che rendono l'operato del tempo unico ed irripetibile.
La forma del mobile  è asciutta e moderna e, diviene la degna ed inaspettata cornice che fa risaltare ancor più la bellezza del legno vissuto.  Il contrasto che si presume fra la forma (nuova) e la materia (antica) generano inaspettatamente e con sorpresa, armonia ed equilibrio, come ingredienti segreti di una ricetta geniale.

Per un approfondimento della produzione di Arbi Arredobagno vi rimandiamo al seguente link.

 

 

Tutti i materiali che Vi presentiamo in questo sito possono essere acquistati presso il nostro negozio a Roma. Da noi troverai una selezione dei migliori marchi dei materiali di finitura per ristrutturazioni di spazi domestici e commerciali, ai prezzi più competitivi del mercato.
 

REALPROGETTI sas
di A.Cangemi e C. -. P.I./C.F.  08404271002

Viale Anicio Gallo 138/142 - 00174 Roma (zona Tuscolana)

Tel.06/89716030 - Fax. 06/89716030

email:info@realprogetti.it  

sito:www.realprogetti.it - sito:www.romaparquet.net

I nostri orari sono i seguenti:  mattina 10:00/13:00 pomeriggio   15:00/19:30
(Sabato aperto tutto il giorno - Domenica chiuso)

privacy policy