Berti Iwood, pavimenti in legno tranciato

Si chiama IWood la nuova proposta di Berti per la casa, che si affianca al suo vasto catalogo di pavimenti prefiniti in legno. Il prodotto, che presentiamo in anteprima in questo articolo, è sicuramente una proposta interessante, come materiale da pavimentazione e da rivestimento, come prodotto innovativo ed alta tecnologia.
La struttura delle tavole rende IWood una soluzione sostenibile e a basso impatto ambientale. La composizione della tavola prevede l’utilizzo di un tranciato di 0,6mm in legno nobile di primissima scelta di rovere, un supporto in betulla multistrato a strati incrociati e, infine una parte controbilanciante in essenza di alta qualità (0,6 mm) per garantire massima stabilità, in uno spessore totale di 10,2 mm. L’innovativa verniciatura “XTREMESTRONG” messa a punto negli anni conferisce alla superficie performance di durezza e durabilità mai viste prima. Grazie all’aggiunta di particelle di corindone nei vari strati, un minerale noto per la sua estrema durezza e le caratteristiche tecnico-meccaniche, la resistenza al calpestio è maggiore rispetto alle classiche finiture. Test di laboratorio confermano che il ciclo di verniciatura Berti ha una resistenza all’abrasione di 200 giri, classificandosi nella categoria ad “alto traffico” superando del 100% la media presente sul mercato,  secondo la norma UNI 11622-1:2016 (che è di 100 giri) e superando la media presente sul mercato. Con la tecnologia Xtremestrong è possibile utilizzare strati più sottili nella produzione delle tavole e dei moduli proposti, per una scelta conveniente e sostenibile. La filosofia delle lavorazioni Berti nasce dal profondo rispetto per la Natura, perché la porzione di legno nobile è più sottile e può essere ottenuta da essenze di facile e veloce ricrescita.

Per ora Berti propone la sua nuova collezione di tranciati IWood, suddividendola nelle seguenti collezioni:

I-PLANK: doghe di grandi dimensioni, con larghezze 175/180, 230, 290/300 mm e una lunghezza di 2400 mm. I colori disponibili sono tutti quelli della collezione Essential rovere. I-Plank è la soluzione ideale sia in ambito residenziale che pubblico.

I-PUZZLE: moduli nelle tre misure 870 X 290, 580 X 580, 290 X 580 mm, componibili fra loro, con molteplici possibilità di realizzare disegni differenti. Anche qui i colori disponibili sono tutti quelli della collezione Essential rovere. I-Puzzle è il nuovo pavimento o rivestimento a parete con un design semplice e dinamico. La geometria rigorosa, nelle finiture disponibili, rendono I-Puzzle un vero ornamento negli ambienti in cui è posato. La verniciatura ad alta resistenza con tecnologia a Xtremestrong rende I-Puzzle un prodotto sicuro in termini di resistenza, durabilità e salute grazie alla composizione con pigmenti naturali e perle di corindone per aumentare la resistenza al calpestio.

I-DECOR: Ica e Gradient sono i due prodotti della collezione I-Decor che coniuga il design innovativo con l'aspetto del materiale ligneo. Le composizioni ottenibili sono ricche di particolari ed essenziali, eleganti , ed armoniche. Con una elevata possibilità di personalizzazione del disegno, Ica è composta da 2 o più elementi con diverse varianti colore, che permettono di interagire e giocare con la composizione per scoprire tutte le differenti possibilità di configurazione. 
Infine Gradient è la collezione disegnata insieme a Diesel Living ed è formata da 3 prodotti: Black Star, Kaleidostone, Dark Shade. Le texture disponibili consentono di giocare con la composizione in molteplici configurazioni, ottenibili combinando i vari moduli. Le grafiche sono realizzate con la tecnologia della stampa digitale di ultima generazione. I colori utilizzati sono atossici, non infiammabili e inodori e penetrano nel legno senza alterarne la superficie.

Di seguito riportiamo una galleria di immagini tratte dal catalogo di Berti relativo alla nuova collezione I-Wood. Per un maggior approfondimento sul tema vi rimandiamo al sito dell'azienda.

sito azienda: www.berti.net


Tutti i materiali che Vi presentiamo in questo sito possono essere acquistati presso il nostro negozio a Roma. Da noi troverai una selezione dei migliori marchi dei materiali di finitura per ristrutturazioni di spazi domestici e commerciali, ai prezzi più competitivi del mercato.
 

REALPROGETTI sas
di A.Cangemi e C. -. P.I./C.F.  08404271002

Viale Anicio Gallo 138/142 - 00174 Roma (zona Tuscolana)

Tel.06/89716030 - Fax. 06/89716030

email:info@realprogetti.it  

sito:www.realprogetti.it - sito:www.romaparquet.net

I nostri orari sono i seguenti:  mattina 9:00/13:00 pomeriggio   15:00/19:30 compreso il sabato. Domenica chiuso

privacy policy